Politica per la Qualità

La Politica per la Qualità di DASP Srl – primo channel partner europeo del gruppo Sciex – ha come obiettivo quello di ridurre il divario fra le aspettative del cliente finale e la sua reale percezione del servizio offerto dall'organizzazione stessa nel presente e nel futuro.

qualita

Il perseguimento di tale obiettivo viene assicurato attraverso l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 (CSQA - CERTIFICATO N°42242).

DASP Srl fonda nei propri valori aziendali il fulcro di tutte le attività della società con particolare riferimento a

  • cura e fidelizzazione del cliente
  • lavoro di squadra
  • conoscenza dei prodotti offerti

Non ultimi i valori cardine dei soci fondatori riconducili a lealtà, puntualità, professionalità e capacità di lavorare in team rappresentano il fondamento sul quale si base la società stessa.
Il continuo coinvolgimento di specifici portatori di interesse presenti nelle attività operative del SGQ della DASP Srl, rappresenta un forte impulso al mantenimento e/o creazione di stabili rapporti umani fra i clienti presenti e futuri e i componenti del team aziendale, al fine del raggiungimento dei risultati pianificati. La creazione di una vera e propria rete di interconnessione fra i clienti, le loro applicazioni ed i loro requisiti rappresenta una fonte costante di richiesta innovativa da parte del team, che si traduce nella creazione di nuove attività operative quali ad esempio seminari scientifici, corsi di formazione, sviluppo di nuove metodiche analitiche e nuove opportunità di mercato.
Il continuo lavoro di gruppo svolto quotidianamente fra i componenti aziendali, assicura un costante coinvolgimento di tutte le parti interne all'azienda nel conseguire gli obiettivi aziendali, creando consapevolezza e soprattutto responsabilità individuale per il perseguimento e mantenimento di tutti i valori elencati nella politica per la qualità.
La DASP Srl è una nuova realtà operante nel mercato della strumentazione scientifica, e nello specifico della spettrometria di massa, che grazie ai suoi componenti è in grado di garantire conoscenze tecnico scientifiche e commerciali tali da poter soddisfare le più disparate richieste del mercato. Sempre più la società viene vista dal cliente non come una semplice azienda di vendita, ma come un partner in grado di risolvere o perfezionare anche le problematiche analitiche più complesse.
La DASP Srl riconosce da sempre l'importanza che i portatori di interesse esterni hanno nel contribuire alla propria crescita tecnologica e scientifica attraverso le competenze del loro specifico settore applicativo (es. analisi cliniche, sicurezza alimentare e ricerca di base).
La società ha come obiettivo prioritario l'utilizzo e la gestione dei migliori mezzi e tecnologie per il raggiungimento degli scopi societari. Tali mezzi consentono la razionalizzazione nello svolgimento del lavoro quotidiano, permettono la comunicazione con i clienti e danno visibilità e immagine alle iniziative dell'azienda.
In ottemperanza ai requisiti espliciti e impliciti del cliente finale, la DASP Srl definisce i seguenti obiettivi strategici e operativi:

  • individuare, configurare e ottimizzare, per qualsiasi esigenza analitica, lo Spettrometro di Massa e il suo utilizzo
  • assicurare un supporto tecnico-analitico rispondente alle necessità di sviluppo nuovi metodi analitici e/o ottimizzazione di quelli già esistenti
  • garantire il mantenimento o accrescimento della produttività del Laboratorio utilizzatore
  • erogare piani formativi teorico-pratici nell'ambito della cromatografia, della spettrometria di massa e della gestione chemiometrica dei dati analitici
  • organizzare e gestire eventi di divulgazione scientifica dell'impiego della spettrometria di massa nell'ambito del controllo ambientale e della sicurezza alimentare e in quello clinico e tossicologico

Attraverso la raccolta e l'analisi dei dati relativi alla soddisfazione del cliente, la DASP Srl si impegna a garantire un continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità e dei relativi processi.

Il presidente

(Clicca qui per scaricare il Certificato IQ-Net)

Hai domande ?

Contattaci

Dove siamo

DaSP ha sede presso piazzale Loreto, nel cuore della pulsante Milano e a poche centinaia di metri dalla seconda più importante stazione ferroviaria italiana.


DASP SRL
via Andrea Costa 1/A 20131 Milano
800 587 797
qualita@daspsrl.it
Lun-Ven: 9.00 - 17.00